Giornata in Quad

Tu sei qui

Il tour è rivolto ad un minimo di 8 persone, e ad un massimo di 10 persone con 5 quad.

Il tour ti farà vivere il Monferrato in un modo nuovo e unico! A bordo di un quad, mezzo comodo e allo stesso tempo adrenalinico, potrai scoprire la natura monferrina percorrendo le sue mille strade bianche alla ricerca degli angoli più nascosti.

Accompagnato da guide esperte, potrai divertirti ed esplorare il territorio, alla scoperta dei paesaggi mozzafiato che il territorio saprà regalarti.

 

LE TAPPE:

Il tour inizia al mattino con un'escursione in quad che vi porterà, accompagnati da una o due guide, nei territori intorno a Vignale Monferrato. Sarete a contatto diretto con la natura, in un percorso tra vigne, noccioleti e boschi.

 

Pausa pranzo: il tour prevede una sosta per il pranzo al sacco in mezzo alla natura, in un punto panoramico.

 

Torre dei segnali di Viarigi. La Torre rappresenta uno dei punti più alti del Monferrato. È una costruzione in mattoni alta 25 metri e suddivisa in cinque piani. Presenta finestre a monofore, e una merlatura a coda di rondine. Potrete salire sulla terrazza dalla quale godrete di una vista mozzafiato sul paesaggio monferrino patrimonio dell'umanità. 

 

Il tour prevede una tappa presso una delle cantine storiche del paese di Vignale Monferrato, presso la quale potrete conoscere i produttori del Monferrato che vi racconteranno del loro lavoro costantemente in equilibrio tra innvazione e tradizione. Qui degusterete i vini del territorio e imparerete a conoscerne le caratteristiche e i segreti.

 

Il Tour terminerà presso l'agriturismo La Pomera di Vignale. Qui potrete visitare un eccezionale museo della storia contadina che raccoglie oltre 6000 oggetti antichi e che vi racconterà, attraverso strumenti di lavoro e utensili quotidiani, com'era la vita delle colline monferrine nel passato. Potrete ammirare attrezzi agricoli, gli strumenti di lavoro del fabbro e del ciabattino, giocattoli e vestiti antichi, e molto, molto altro ancora...

 

Concluderete il vostro pomeriggio in Monferrato con una cena presso l'Agriturismo La Pomera, grazie alla quale assaporerete i piatti tipici della tradizione monferrina.

Programma:

Partenza:

H 10.00 partenza per l'escursione in quad che vi porterà, accompagnati da una o due guide, nei territori intorno a Vignale Monferrato.

 

Pranzo:

H 12.30 circa: sosta per pranzo al sacco in mezzo alla natura, in un punto panoramico.

Ripartenza:

H 14.30 circa: riprende l'escursione in quad.

Prima tappa:

Tappa presso una delle cantine storiche del paese di Vignale Monferrato, presso la quale potrete degustare i vini del territorio.

Seconda tappa:

Tappa presso l'agriturismo La Pomera di Vignale. Qui potrete visitare un eccezionale "museo" che raccoglie oltre 6000 oggetti antichi e che vi racconterà, attraverso strumenti di lavoro e utensili quotidiani, com'era la vita delle colline monferrine nel passato.

Cena:

Cena presso l'Agriturismo La Pomera di Vignale Monferrato con piatti tipici della tradizione monferrina.

Il tour è rivolto ad un minimo di 8 persone, e ad un massimo di 10 persone con 5 quad.

Cosa comprende il tour?

Il tour comprende: l'affitto dei quad, la/e guida/e, la visita e la degustazione presso una cantina, la visita al museo etnografico e la cena presso l'agriturismo La Pomera (menù: sei antipasti, un primo, un secondo, vino, dolce, e caffè). QUAD AVVENTURA inoltre fornisce: casco, sotto casco, assicurazione rca, uso spogiatoio.

 

È prevista copertura assicurativa contro gli infortuni?

Si, l'assicurazione di Trame di Monferrato copre gli eventuali infortuni riportati durante l'itinerario. L'assicurazione rca è compresa.

 

Che tipo di abbigliamento è meglio indossare?

Si consiglia di indossare abbigliamento sportivo e comodo. Casco e sotto casco vengono forniti da QUAD AVVENTURA.

 

Quali sono le condizioni di cancellazione di viaggio?

È possibile disdire la propria prenotazione entro 48 ore dalla data del tour, entro le 48 ore non è possibile avere il rimborso della spesa già effettuata.

 

Cosa succede in caso di arrivo in ritardo rispetto all'orario di partenza?

Non c'è una regola ma vi chiediamo di arrivare con circa 15 minuti di anticipo. Qualora ci fossero ritardi, faremo il possibile per aspettare i ritardatari ma non possiamo andare oltre i 5/10 minuti di attesa. I tour mancati per ritardo superiore a questo lasso di tempo non saranno rimborsati.

 

E se piove?

Il tour è garantito in caso di pioggia leggera. In caso di pessime condizioni meteo si prevede il rimborso del costo del tour oppure - qualora preferiate - si posticipa la prenotazione a un altro giorno in base alle vostre esigenze. Stesso tour, giorno diverso, in attesa che torni in sole.