Trame di Monferrato

Tu sei qui

Trame di Monferrato è un'Associzione culturale senza fini di lucro, che nasce nel dicembre 2016 e che intende lavorare affinché il Monferrato possa arrivare ad esprimere pienamente il suo grande potenziale turistico legato alle straordinarie risorse paesaggistiche, ambientali, artistiche, storico-culturali, enogastronomiche che caratterizzano il territorio.

Trame di Monferrato vuole portare in Monferrato un numero maggiore di turisti, italiani ed esteri, per un numero maggiore di giorni.

Strumenti essenziali per il raggiungimento di questo scopo saranno una attenta campagna di marketing, la produzione di una offerta culturale educativa, ‘esperienziale’, integrata e l’aggregazione delle risorse, delle attività e degli operatori del territorio.

Ruolo determinante in questo sistema è affidato alla piattaforma tecnologica messa a disposizione dalla Fondazione Italiana Accenture, che contribuirà a rendere più attrattivo ed accessibile il territorio in termini logistici, organizzativi, economici ed intellettuali. 

SCARICA LO STATUTO >>